Benvenuti all'Hemera Medical Center
Logo

Indirizzo

Komuna e Parisit, Rruga Ibrahim Kodra, Nd 4. Tirana, Albania 1000

Telefono

0823 156 0094

Indirizzo

Komuna e Parisit, Rruga Ibrahim Kodra, Nd 4. Tirana, Albania 1000

Telefono

0823 156 0094

L’INTERVENTO DI LIPOSUZIONE IN ALBANIA

Gli accumuli localizzati di grasso corporeo, resistenti alla dieta e alla ginnastica, possono essere eliminati definitivamente mediante la Liposuzione, tecnica di modellamento corporeo. La liposuzione può essere effettuata su qualsiasi area, ma le zone dove viene praticata più frequentemente sono i fianchi, le cosce, le ginocchia, l’addome, la regione sottomentoniera. Questo intervento solo in parte potrà correggere gli inestetismi da cellulite. La liposuzione consiste nella rimozione di grasso corporeo superficiale, la quantità di grasso asportabile è limitata e determinata di volta in volta dal chirurgo, in base alle caratteristiche del singolo paziente. L’intervento è ripetibile.

LiposuzioneE’ necessario cercare di smettere di fumare almeno due settimane prima e dopo l’intervento per non vanificare le possibilità di una corretta cicatrizzazione, infatti come tutti gli interventi chirurgici anche questo avrà, anche se molto piccole, delle cicatrici che si stabilizzeranno con il tempo; il chirurgo adotterà tutte le tecniche per ottenere una bella cicatrice, piccola e situata allo stesso livello della cute circostante. Il tipo di anestesia, i tempi di degenza, la frequenza e il tipo di medicazioni, il periodo della rimozione dei punti , dipendono dal singolo caso clinico e dalla tecnica impiegata.

L’esito, pur apprezzabile fin dai primi tempi, si evidenzia in non meno di due mesi ed è destinato a migliorare ulteriormente.

Prima dell’intervento di Liposuzione


Informare il chirurgo di qualsiasi eventuale trattamento con farmaci (soprattutto cortisonici, contraccettivi, antipertensivi, cardioattivi, anticoagulanti, ipoglicemizzanti, antibiotici, tranquillanti, sonniferi, eccitanti, ecc.) Sospendere l’assunzione di medicinali contenenti acido acetilsalicilico (es. Alka Seltzer, Ascriptin, Aspirina, Bufferin, Cemerit, Vivin C, ecc.) minimo una settimana prima. Eliminare o ridurre il fumo almeno una settimana prima dell’intervento.
Segnalare immediatamente l’insorgenza di raffreddore, mal di gola, tosse, malattie della pelle.


Praticare un accurato bagno di pulizia completo; non cospargersi con olii o creme per il corpo,non fare make-up del viso, lavare i capelli; rimuovere lo smalto delle unghie delle mani e dei piedi. Non assumere cibi dalla mezzanotte, si possono assumere liquidi chiari (the, acqua) fino a 6 ore prima dell’intervento. Organizzare, per il periodo post-operatorio, la presenza di un accompagnatore/trice che può essere utile, anche se non indispensabile. Procurarsi una guaina elastica secondo l’indicazione del chirurgo.

Procedura Chirurgica


La liposuzione viene effettuata in sala operatoria e può essere eseguita in anestesia generale, in anestesia spinale, in anestesia epidurale o in anestesia locale con sedo-analgesia. L’anestesia locale si usa se la quantità di tessuto adiposo da rimuovere è limitata.

Durante le manovre di lipoaspirazione insieme alla frantumazione del grasso, si verifica anche la rottura di un certo numero di vasi sanguigni che, prima di chiudersi sotto l’azione compressiva di una guaina elastica che viene indossata alla fine dell’intervento, lasciano diffondere nei tessuti circostanti una certa quantità di sangue che da ragione delle ecchimosi che possono verificarsi dopo l’intervento. Queste si riassorbono nel giro di 15 giorni circa. Uno o due piccoli punti di sutura chiuderanno i fori di ingresso della cannula. Alla fine dell’intervento, alla paziente viene fatta indossare una guaina elastica per circa un mese.

liposuction2-hemera

Ripresa dell’attività fisica


La paziente potrà riprendere le normali attività una settimana dopo l’intervento, tenendo presente che per circa 10 giorni avrà dolore alla pressione sulle aree operate. Se il lavoro della paziente fosse tale da richiedere un’attività fisica impegnativa sarà necessario un periodo di convalescenza più lungo. Le attività sportive potranno essere riprese dopo 4 – 6 settimane. La guida dell’automobile e consentita dopo una o due settimane. L’attività sessuale dopo 2 settimane.

Contattaci

  • Telefono
    +355 69 337 3337
  • Email Address
    info@hemera.al
  • Indirrizio
    Komuna e Parisit, Rruga Ibrahim Kodra, Nd 4. Tirana, Albania 1000

Scrivi per prenotare ora

    × WhatsApp